Chi siamo

AQVA è frutto di un percorso professionale che si snoda tra progettazione, ricerca, studio di dettaglio e realizzazione. Un team composto da professionisti con formazioni differenti si completano, si sostiene e ogni giorno gestisce in perfetta sintonia le mansioni, ai fini di un obiettivo comune.

 

Sostenibilità ambientale, riguardo al contesto e, più in piccolo, attenzione alle esigenze della natura e della biodiversità, intesa come materia, flora e fauna che abitano i nostri giardini, sono aspetti per noi fondamentali per creare i vostri impianti di irrigazione.

 

Ne derivano progettazioni mirate, dove ogni singola goccia d’acqua non viene sprecata, ma è ben coniugata con le esigenze del cliente.

 

Questa è la ditta Aqva, nata nel 1999 per volontà e impegno di Fabrizio Gianoni, sulla carta Capogiardiniere e Disegnatore Paesaggista, in realtà ideatore e ideologo fuori dagli schemi.

 

Sin dall’inizio la stretta collaborazione con RMG Diffusione SA di Ginevra, ci ha permesso di diventare i primi rivenditori Hunter®, al Sud delle Alpi.

 

Il percorso più che ventennale, valorizzato dal continuo aggiornamento tecnico e logistico del team, con la collaborazione di validi partner commerciali, hanno permesso alla ditta di eseguire cantieri in Ticino, oltre Gottardo e fuori dai confini nazionali.

Aqva-7

Fabrizio Gianoni

Co-fondatore e Titolare Aqva Sagl

“Passeggiare in mezzo alle nostre creazioni deve avere la stessa sensazione di surfare sull’ onda che hai atteso tutta la vita.”
Aqva-10

Aaron Gambonini

“Lavorare con l’acqua è una passione che mi permette di stare in mezzo al verde.“
Aqva-1

Matteo Bresciani

“La pazienza è l’elemento chiave del successo.“
Aqva-19

Marco Crenna

“Entrare nei giardini e trovare il prato verde è segno del mio buon lavoro. Il sorriso dei clienti è il miglior ringraziamento.”
Aqva-17

Valentina Restelli Tamò

“Progettare significa mescolare le tessere della natura, trovare il gioco, l’incastro e creare un puzzle di emozioni, dando forma agli stili e alle tecniche dell’architettura del paesaggio.“
Aqva-18

Fabio Fontana

“Grazie all’AQVA ho trasformato la mia passione in un lavoro.“
Aqva-16

Deborah Santaguida

“L’eccezione conferma la regola e rovina il bilancio.“

Sede

La nostra sede a Minusio vanta uno showroom all’avanguardia oltre ai servizi di amministrazione e logistica.

Obiettivi

Miriamo all’eccellenza con le più innovative tecniche presenti sul mercato e una formazione mirata del personale. L’obiettivo è portare al cliente nuovi vantaggi: di natura tecnica, economica, servizio e facilità di utilizzo. Siamo leader di mercato del settore.

Progettazione e produzione

La presenza di personale altamente qualificato, accanto all’avanzata strumentazione informatica, garantiscono una capacità di progettare e sviluppare impianti di irrigazione efficaci e duraturi. Una linea diretta unisce l’ufficio di progettazione, con quello amministrativo e soprattutto con la squadra esterna di tecnici e giardinieri, permettendo di soddisfare le più sofisticate esigenze.

a

What our clients say