AQVA è frutto di un percorso professionale che si snoda tra progettazione, ricerca, studio di dettaglio e realizzazione. Un team composto da professionisti con formazioni differenti si completano, si sostiene e ogni giorno gestisce in perfetta sintonia le mansioni, ai fini di un obiettivo comune.
Sostenibilità ambientale, riguardo al contesto e, più in piccolo, attenzione alle esigenze della natura e della biodiversità, intesa come materia, flora e fauna che abitano i nostri giardini, sono aspetti per noi fondamentali per creare i vostri impianti di irrigazione.
Ne derivano progettazioni mirate, dove ogni singola goccia d’acqua non viene sprecata, ma è ben coniugata con le esigenze del cliente.
Questa è la ditta Aqva, nata nel 1995 (allora Idrodueo) per volontà e impegno di Fabrizio Gianoni, sulla carta Capo giardiniere APF e Disegnatore Paesaggista ISW, in realtà ideatore e ideologo fuori dagli schemi.
Sin dall’inizio la stretta collaborazione con RMG Diffusione SA di Ginevra, ci ha permesso di diventare i primi rivenditori Hunter®, al Sud delle Alpi.
Il percorso più che ventennale, valorizzato dal continuo aggiornamento tecnico e logistico del team, con la collaborazione di validi partner commerciali, hanno permesso alla ditta di eseguire cantieri in Ticino, oltre Gottardo e fuori dai confini nazionali.